Calciomercato Napoli 2013/2014: Vargas Resta in Brasile?

In Italia, a Napoli, è riuscito a dimostrare ben poco. In Brasile, al Gremio, nonostante qualche prestazione sottotono e qualche errore clamoroso, non hanno alcuna intenzione di liberarsi di lui.

direttore sportivo bigonSecondo quanto riportato da Sambafoot, rispondendo alle voci che vorrebbero il Gremio in procinto di rispedire Edu Vargas a Napoli, Rui Costa, Direttore Sportivo dei brasiliani, è stato sufficientemente chiaro. “Il Gremio non ha alcun interesse a rispedire Vargas al Napoli”. Ormai il giovane talento cileno è entrato nel cuore dei tifosi, si è trasformato nel vero e proprio trascinatore della squadra. Quindi, di rispedirlo a Napoli la dirigenza brasiliana non vuole neanche sentirne parlare.

Piuttosto, spiega Rui Costa, soltanto il Napoli potrebbe decidere in merito al futuro del giocatore. In virtù di una clausola contrattuale, infatti, il Napoli potrebbe richiamarlo già dal momento dell’eliminazione del Gremio dalla Coppa Libertadores. Al momento, quindi, non ci sarebbe nessun presupposto per un ritorno di Vargas a Napoli. Il Gremio non intende privarsene. E Bigon, intanto, sembra aver qualche grana ben più grande da risolvere.

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Sampdoria-Juventus 3-2: Quagliarella, Eder, De Silvestri, Icardi, Giaccherini (Video Gol)

Napoli 2013/2014: Mazzarri Lascia. Per Lui un Periodo di Pausa