Calciomercato Napoli 2013/2014: Torres, Lucas e Kuyt le richieste di Benitez

Il Napoli dopo aver ormai risolto la questione inerente l’allenatore, che a meno di clamorosi ripensamenti dovrebbe essere Rafa Benitez, inizierà a muoversi anche sul mercato così da regalare allo spagnolo una rosa già ben formata per il ritiro estivo.

fernando torres

In particolare, tiene banco la questione Cavani, col “Matador” sicuro partente in direzione Inghilterra, dove Chelsea e Manchester City faranno follie pur di accaparrarsi uno degli attaccanti più prolifici al mondo. Benitez dal canto suo cercherà un degno sostituto dell’attaccante uruguaiano, guardando magari anche a qualche nome che ben conosce: impossibile arrivare a Fernando Torres, potrebbe essere più facile invece la pista che porta a Edin Dzeko che potrebbe essere una valida pedina di scambio per il bomber del Napoli.

Al momento solo voci, ma si parla anche di qualche nome “fedelissimo” del tecnico spagnolo che potrebbe seguirlo in terra partenopea: Benitez sogna Mascherano, che però non si muoverà da Barcellona anche a causa del suo ingaggio che sfiora quasi i 5 milioni di euro netti all’anno, cifra impraticabile per la Serie A, mentre per Agger e Lucas del Liverpool bisognerebbe lanciare una proposta decisamente importante.

Inoltre potrebbe invece materializzarsi l’arrivo dell’esterno d’attacco del Fenerbahce, Dirk Kuyt olandese che conosce benissimo Rafa Benitez: infatti lo ha avuto con sé al Liverpool e per caratteristiche rispecchia l’esterno d’attacco che vuole l’allenatore anche se, avendo superato i 30 anni, le richieste del tecnico spagnolo potrebbero trovare l’opposizione del patron De Laurentiis.

Scritto da Mattia Preziuso

Appassionato di calcio da sempre, e tifoso del Milan da anni.
Mi dedico alle maggiori news relative al club rossonero.
Seguo molto anche la Lega Pro.

Edinson Cavani Calciomercato

CalcioMercato Napoli 2013/2014, Cavani va al Real Madrid?

CalcioMercato Napoli 2013/2014: Ogbonna e Ilicic primi acquisti per Benitez?