Calciomercato Napoli 2013/2014: per Cavani De Laurentiis offre il Rinnovo

Basta attese. Il cantiere del Napoli che verrà è aperto. E il Presidente De Laurentiis vuole certezze. Prima tra tutte quella relativa alla pietra miliare della rivoluzione tattica di Rafael Benitez. Il tentativo è quello di stringere subito i tempi con Edinson Cavani. Anche a costo di qualche sacrificio economico.

Le parole dell’uruguaiano hanno rincuorato non poco il tecnico ed il patron, oltre che l’ambiente, ma De Laurentiis vuole evitare altri casi clamorosi. Meglio chiudere subito. Meglio fissare i punti fermi da cui ripartire. Ed ecco allora spuntare l’ennesima proposta di rinnovo per Cavani. Adeguamento contrattuale a cifre importantissime. L’offerta del Napoli si aggirerebbe sui 7 milioni di euro netti a stagione per cinque anni. Cifre da capogiro. Alle quali andrebbero a sommarsi, probabilmente, quelle derivanti dalla gestione dei diritti d’immagine. Ma con Aurelio De Laurentiis, si sa, questo è terreno assai scivoloso.

Edo e Aurelio De Laurentiis

Il Napoli non aspetterà all’infinito. Cavani dovrà decidere in tempi brevi e, conoscendo il Presidente, è difficile che possa avviarsi una trattativa al rialzo. Aspetto che sembra non interessi neanche al Matador che, dopo le dichiarazioni di ieri dal ritiro dell’Uruguay pare sempre più vicino agli azzurri.

LEGGI ANCHE –> Napoli 2013/2014, Cavani: “Sono orgoglioso di essere nel Napoli”

LEGGI ANCHE –> Napoli 2013/2014: Vargas e Fernandez ritornano con Benitez?

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, Scambio Inler-Guarin a Giugno?

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli 2013/2014: Fernando Torres si allontana?

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli 2013/2014: Ogbonna e Ilicic primi acquisti per Benitez?

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Napoli 2013/2014, Benitez al lavoro per il nuovo modulo

Calciomercato Napoli 2013/2014, Damiao primo acquisto per Benitez? (Video Gol)