Calciomercato Napoli 2013/2014: Ilicic ad un Passo

Era molto più di una semplice indiscrezione di mercato. D’altronde lo aveva confermato anche il Presidente Zamparini in conferenza stampa. Ilicic piace a molte squadre, in Italia e all’estero. Ma il Napoli è in pole. Questione di simpatie.

zampariniGli affari, quelli veri, si fanno anche così. La trattativa Cavani andò in porto più o meno allo stesso modo. Con molte squadre pronte ad accaparrarsi il forte centravanti uruguaiano e con Zamparini pronto a riservare un trattamento di favore agli azzurri. L’affare si concluse con una stretta di mano tra presidenti. E il resto della storia è più o meno nota a tutti. Tifosi e non.

Adesso è la volta di Josip Ilicic, talentuoso centrocampista sloveno del Palermo. Sul giocatore ci sarebbe anche la Roma, ma il Napoli è, ancora una volta, in netto vantaggio. L’offerta c’è stata. E l’accordo tra i due presidenti pure. Ora la palla passa a Bigon ed ai procuratori del centrocampista che dovranno definire i dettagli dell’operazione. Perché il pensiero del Presidente conta, ma senza il consenso definitivo del calciatore l’affare difficilmente andrà in porto. Non dovrebbe essere una questione economica, ma semplicemente di certezze sul progetto tecnico.

LEGGI ANCHE –> Napoli 2013/2014: Mazzarri Lascia. Per Lui un Periodo di Pausa

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli 2013/2014: Vargas Resta in Brasile?

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, Ogbonna ad un Passo dagli Azzurri

 

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Napoli 2013/2014: Mazzarri Lascia. Per Lui un Periodo di Pausa

Siena-Milan 1-2: Terzi, Balotelli, Mexes (Video Gol)