Calciomercato Napoli 2013/2014, è Armando Izzo il difensore del futuro

Izzo AvellinoUna grande squadra non si costruisce soltanto investendo e facendo follie sul mercato, non basta gonfiare il monte ingaggi per accaparrarsi i migliori talenti in circolazione, a volte, la soluzione per compiere il vero e proprio salto di qualità, la si trova in casa.

Il Barcellona ne è un fulgido esempio, la corazzata blaugrana ha infatti costruito i suoi successi basandosi su quei pilastri inamovibili provenienti dalla Cantera, il famoso settore giovanile che ha dato alla luce campione come Puyol, Piqué, Iniesta, Xavi, Messi e tanti altri ancora.

Il Napoli, dal canto suo, ha dimostrato negli ultimi anni di avere a disposizione una primavera particolarmente valida, il cui rappresentante maggiore è Lorenzo Insigne, che dopo tanta gavetta nelle serie minori è riuscito a ritagliarsi il suo spazio anche in prima squadra.

Ed è proprio nelle serie minori che si sta formando un altro talento del futuro di marca partenopea, il suo nome è Armando Izzo. Il difensore centrale classe 1992 cresciuto a Secondigliano sta giocando una stagione a livelli altissimi nella Prima Divisione della Lega Pro con la maglia dell’Avellino, contribuendo alla conquista (quasi sicura) della promozione in Serie B.

Izzo è attualmente in comproprietà tra il club irpino e quello di De Laurentiis, ma per lui, tifosissimo del Napoli, si intravede un futuro con la maglia azzurra già dalla prossima stagione.

Leggi anche -> Avellino, le magie del difensore palleggiatore Izzo negli spogliatoi (Video)
Leggi anche -> Giovani Promesse Emergenti: Izzo e Angiulli dell’Avellino

Analisi Calcistiche: La Nazionale Italiana ed i Vivai delle Squadre di Serie A

Calciomercato Napoli, Arriva Osvaldo dalla Roma a Giugno?