Calciomercato Napoli 2013/2014, con Benitez arriva Ramires a giugno?

Il volto del nuovo Napoli sta prendendo, lentamente, forma. Rafael Benitez avrebbe già indicato la strada per il futuro. Un incontro per pianificare le strategie di mercato non ci sarebbe ufficialmente stato, ma pare ragionevole supporre che delle linee guida il tecnico spagnolo le abbia già ampiamente date.

Per quanto riguarda il reparto avanzato, Benitez ha già tracciato le condizioni fondamentali. Scongiurare la partenza di Edinson Cavani e, nel caso fosse davvero impossibile trattenerlo, cercare sostituti all’altezza. In cima alla lista Dzeko e Torres. Per difesa e centrocampo il problema appare più complesso. In difesa pare che il Napoli si sia già cautelato con gli acquisti, dati per scontati, di Astori e Benatia. Per il centrocampo il nome nuovo è quello di Ramires.

Benitez Napoli

Il 26-enne centrocampista brasiliano del Chelsea è da sempre un pallino di Rafael Benitez. Un vero e proprio pupillo che ben si adatterebbe al 4-2-3-1 su cui dovrebbe concentrarsi il tecnico spagnolo in azzurro. Secondo il credo tattico del nuovo allenatore partenopeo, dovranno cambiare un po’ di cose. A partire dalla difesa.

LEGGI ANCHE –> Benitez-Napoli, Accordo Vicino. Manca solo la firma?

LEGGI ANCHE –> CalcioMercato Napoli 2013/2014: con Cavani al City, Dzeko e Torres le richieste di Benitez

LEGGI ANCHE –> CalcioMercato Napoli 2013/2014, per Zuniga niente Juventus?

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli 2013/2014: Donadel e Rosati Passano all’Avellino?

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Edo e Aurelio De Laurentiis

Benitez-Napoli, Accordo Vicino. Manca solo la firma?

Benitez-Napoli, per De Laurentiis è già ufficiale