Calciomercato Napoli 2013-2014: Piace Bony del Vitesse

Dopo la gioia per la qualificazione in Champions League, l’amarezza per l’addio di Mazzarri e l’euforia per l’arrivo di Rafa Benitez, Il d.s. partenopeo Riccardo Bigon si rimette al lavoro per rinforzare una squadra che punta sempre di più a compiere il famoso salto di qualità.

La rosa è già abbastanza attrezzata, la Coppa Italia e il secondo posto guadagnati nelle ultime due stagioni ne sono una dimostrazione, ma l’eventualità che Cavani possa cambiar casacca obbliga la società a valutare nuove alternative, tenendo conto anche del pensiero del nuovo tecnico.

Wilfried Bony

Il primo nome per l’attacco del Napoli è quello di  Wilfried Bony, giovane bomber ivoriano cresciuto nelle giovanili dello Sparta Praga e trasferitosi in Olanda nel 2011, tra le fila del Vitesse. La stagione 2012-2013 ha segnato per Bony la vera e propria “esplosione”: 38 gol realizzati (di cui 31 in campionato) e una serie di prestazioni praticamente formidabili, gli hanno permesso di guadagnarsi le attenzioni di alcuni dei club più importanti d’Europa.

Rafa Benitez lo aveva già cercato a Gennaio, quando sedeva sulla panchina del Chelsea, ma la trattativa saltò per due principali motivi: la differenza tra domanda e offerta e l’imminente inizio della Coppa d’Africa. Ora gli scenari sono diversi, in caso di cessione del “Matador” il Napoli avrebbe una grossa somma di denaro da reinvestire, e non avrebbe alcun problema a presentare al Vitesse un’offerta particolarmente vantaggiosa.

Leggi anche –> Calciomercato Napoli: Incredibile, Arriva Torres dal Chelsea a Giugno?
Leggi anche –> Calciomercato Palermo: Zamparini Promette Ilicic al Napoli
Leggi anche –> Napoli 2013/2014: Real Madrid su Suarez, Cavani rimane?

Benitez-De Laurentiis, Il Video della Parodia di Lino D’Angiò che spopola in rete

Calciomercato Napoli, Cavani non va via da Napoli, Real Madrid più lontano?