Calciomercato Juventus, Cavani è un Obiettivo per Giugno?

Certo per rinforzare l’11 titolare della Juventus il vero top player da acquistare in attacco non sarebbe né Zlatan Ibrahimovic, né Gonzalo Higuaìn. Se i bianconeri volessero davvero tentare la svolta definitiva dovrebbero tentare l’assalto ad Edinson Cavani.

marottaI bianconeri ci pensano. Marotta studia le eventuali mosse per convincere De Laurentiis ad abbassare le pretese e ad avviare una trattativa secondo canoni diversi. In fondo la Juventus non potrebbe pagare i 63 mln di euro di clausola rescissoria e, allora, il Direttore Generale prova ad inserire nell’affare contropartite tecniche che potrebbero essere gradite al Napoli e, comunque, in lista di sbarco da Torino.

Marotta avrebbe, infatti, proposto alla dirigenza partenopea un’offerta intorno ai 30 mln di euro più tre calciatori a scelta tra De Ceglie, Matri, Vucinic, Isla e Marrone. Al momento, su questi presupposti, il patron azzurro non sarebbe neanche disposto ad intavolare una trattativa. Per Edinson Cavani si parte da 63 mln di euro. De Laurentiis non fa sconti.

Come se non bastasse, a rendere davvero impossibile il trasferimento ci sarebbe un retroscena clamoroso. Sarebbe, infatti, lo stesso Cavani a non gradire il trasferimento a Torino, sponda bianconera. Data l’elevata rivalità tra le società e il forte legame tra l’uruguaiano ed il Napoli, il calciatore avrebbe espressamente confidato ai suoi procuratori di escludere la pista Juventus a prescindere.

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Hamsik Giocatore Napoli

Notizie Napoli, Hamsik: “La Clausola Non È Importante”

Calciomercato, Inter e Napoli su Loic Remy