Certo per rinforzare l’11 titolare della Juventus il vero top player da acquistare in attacco non sarebbe né Zlatan Ibrahimovic, né Gonzalo Higuaìn. Se i bianconeri volessero davvero tentare la svolta definitiva dovrebbero tentare l’assalto ad Edinson Cavani.
I bianconeri ci pensano. Marotta studia le eventuali mosse per convincere De Laurentiis ad abbassare le pretese e ad avviare una trattativa secondo canoni diversi. In fondo la Juventus non potrebbe pagare i 63 mln di euro di clausola rescissoria e, allora, il Direttore Generale prova ad inserire nell’affare contropartite tecniche che potrebbero essere gradite al Napoli e, comunque, in lista di sbarco da Torino.
Marotta avrebbe, infatti, proposto alla dirigenza partenopea un’offerta intorno ai 30 mln di euro più tre calciatori a scelta tra De Ceglie, Matri, Vucinic, Isla e Marrone. Al momento, su questi presupposti, il patron azzurro non sarebbe neanche disposto ad intavolare una trattativa. Per Edinson Cavani si parte da 63 mln di euro. De Laurentiis non fa sconti.
Come se non bastasse, a rendere davvero impossibile il trasferimento ci sarebbe un retroscena clamoroso. Sarebbe, infatti, lo stesso Cavani a non gradire il trasferimento a Torino, sponda bianconera. Data l’elevata rivalità tra le società e il forte legame tra l’uruguaiano ed il Napoli, il calciatore avrebbe espressamente confidato ai suoi procuratori di escludere la pista Juventus a prescindere.