CalcioMercato Inter: il Futuro di Saponara in un Sms

Andrea Stramaccioni Allenatore Inter

E’ il giorno di Santo Stefano. La serie A è in vacanza per le feste di Natale e i riflettori sono puntati sulla B. A Empoli gli azzurri fanno soffrire il Verona.

Brilla la stella di Riccardo Saponara, 21 anni, che segna un gol da antologia. Davanti agli schermi delle pay per view ci sono anche gli osservatori delle squadre di serie A che tra un panettone e le bollicine dello spumante hanno il testo di apprezzare quelle del calcio champagne del ragazzo di Forlì.

La partita finisce 1-1 perché l’Hellas pareggia in extremis, ma poco importa. Tutti sono ammaliati dai numeri di Saponara. In sala stampa arriva un sms al presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi. Il tasto verde ‘invio’, dall’altra parte è stato premuto da Marco Branca, direttore dell’area tecnica dell’Inter. Il testo ? Semplice.

E’ la richiesta di un incontro per parlare del gioiellino di casa empolese. E’ il primo passo di una trattativa che decollerà a gennaio e rischia di mandare all’aria i piani del Parma che da tempo aveva messo gli occhi sul ragazzo.

Nelle prime settimane del 2013 ne sapremo sicuramente di più.

Scritto da Fabrizio Pucci

Sono nato a Livorno nel lontano 1970. Ho iniziato a scrivere 14 anni dopo. Poi, dal 1989 anni di radio nella mia città e, dal '92, 20 di tv con collaborazioni con Tele+ e SportMediaset. Adesso a 'Il Tirreno' e qui on line per questa nuova avventura!

Davide Nicola Allenatore Livorno

Livorno: Nicola Prolunga il Contratto. Spinelli Vuole la Serie A

Calciomercato: Armero a Napoli, Dossena a Palermo, Ghoulam all’Udinese