Calcio-Mercato Napoli, Altobelli: Mazzarri può rilanciare l’Inter

walter mazzarri allenatore napoli

Le tante voci lo danno sempre più vicino alla panchina della Roma. Ma Walter Mazzarri è un mister ambito anche altrove. Secondo ultimissime indiscrezioni, infatti, sembra che pure Massimo Moratti c’abbia fatto un pensierino. Ed a metterci ulteriormente il tarlo è stato l’ex attaccante nerazzurro e dirigente sportivo, Campione del mondo nel 1982, Alessandro Altobelli, secondo cui l’allenatore partenopeo può metterci del suo per rilanciare l’Inter, uscita parecchio ammaccata soprattutto in quest’ultima fase di campionato.

“Moratti – ha dichiarato Altobelli, ospite dell’emittente umbra Radio Onda Libera – è innamorato di Stramaccioni e mica lo capisco. E’ l’Inter più brutta che io ricordi: ha giocato male, ha segnato poco e ha perso tanto. Non bastano gli infortuni a spiegare una stagione così negativa”. Un’Inter senza giustificazioni, quindi, che “non ha fatto vedere né una fisionomia tattica né un gioco”.

moratti1E quindi l’affondo dell’indimenticabile bomber: “Se vuole rilanciarsi dovrebbe puntare su Mazzarri”. Ma, dato che il mister livornese sembra un acquisto ambito e corteggiato, specifica che “se non si può fare, è probabile che tutto rimanga così”.

Ricordando, però, che “il contratto di Mazzarri è in scadenza e che il tecnico vuole vederci chiaro e capire che squadra intende fare De Laurentiis. Vorrà valutare i programmi e vedere come verrà sostituito il bomber Cavani. Non mi pare l’unico allenatore in questa situazione. Perfino Antonio Conte alla Juventus intende confrontarsi sui piani per il futuro. E’ una situazione abbastanza generalizzata”.

Scritto da Enzo Ranaudo

Scrive e collabora ormai da anni con testate e siti internet campani e non solo, sportivi e non. Grande appassionato e sostenitore del calcio Napoli, in quanto prima forza calcistica campana, e di tutte le formazioni regionali.

lotito lazio

Calcio-Mercato Lazio, Lotito: niente pregiudica rapporto con Petkovic

Giudice Sportivo Gianpaolo Tosel

Giudice Sportivo Tosel, I Provvedimenti che Fanno Discutere