in

Cagliari-Napoli 1-4: Lorenzo Insigne trasforma il primo rigore della stagione

Lorenzo Insigne al Napoli
Lorenzo Insigne al Napoli

Il Napoli si ritrova a Cagliari per la prima uscita del 2021. L’obbligo è quello di tornare a vincere dopo le due sconfitte e il pari che hanno chiuso il 2020. Alla Sardegna Arena gli azzurri controllano bene nei primi 20 minuti, ma faticano a finalizzare. Il guizzo vincente arriva dunque al 25′ grazie a una botta da fuori di Piotr Zielinski, che batte Alessio Cragno con il sinistro. Lorenzo Insigne è indubbiamente tra i più attivi del match, mentre Andrea Petagna non riesce a spiccare e lavora perlopiù di sponda. Il Cagliari non si ritaglia tantissime occasioni, anche se su passaggio sbagliato di Kostas Manolas c’è Diego Simeone che prova ad approfittarne, spedendo fuori. Al 38′ Lorenzo Insigne prova a pennellare proprio per il greco nell’area sarda, ma manca il tap-in per il raddoppio.

Per poter sfruttare le seguenti promozioni è necessario cliccare sul book di riferimento ed effettuare l’iscrizione sui seguenti siti che operano in Italia in totale sicurezza

Nella ripresa i padroni di casa trovano il pari con Joao Pedro, ma è sempre Piotr Zielinski a rimettere tutto a posto. Sull’1-2 il Cagliari rimane poi in 10 uomini per il secondo giallo a Lykogiannis, colpevole di aver atterrato Hirving Lozano. Proprio il messicano arrotonda il punteggio al 76′, da distanza ravvicinata, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. All’86’ Lorenzo Insigne sigla dal dischetto il definitivo 1-4, trasformando così il primo rigore della stagione azzurra.

Scritto da Emanuele

Zielinski: rinnovo fino al 2023

Cagliari-Napoli 0-1 all’intervallo: un’intuizione di Piotr Zielinski sblocca il risultato

Calciomercato Napoli, si complica il rinnovo di Zielinski

Pagelle Cagliari-Napoli, voti Sportmediaset e commento: Piotr Zielinski “fa ricordare una delle mitiche giocate di Diego Armando Maradona”