Benfica-Chelsea 1-2: Torres, Cardozo, Ivanovic. Il Chelsea Vince l’Europa League (Video Gol)

Contro ogni pronostico, il Benfica di Jorge Jesus parte subito all’attacco dominando buona parte del primo tempo. Il Chelsea non riesce a venirne fuori e lascia molto spazio ai portoghesi che provano più volte dalla distanze sprecando, però, gran parte delle occasioni gol. Il Chelsea prova a ribaltare il fronte e va vicinissimo al gol con una gran bordata di Lampard che, però, il portiere Artur Moraes devia. Il primo tempo si ferma sullo 0-0.

fernando torresIl secondo tempo riparte sulla stessa falsariga del primo. Il Benfica continua con il suo pressing asfissiante alla ricerca del vantaggio. Al 49′ i portoghesi protestano con l’arbitro per un presunto fallo di mano in area di rigore di Oscar. Nulla di fatto. Al 51′ il Benfica va in gol ma l’arbitro annulla su segnalazione del guardialinee per fuorigioco millimetrico di Cardozo.

Come spesso accade, il Benfica fa la partita ma il Chelsea trova il gol. È il 59′. Fernando Torres, imbeccato da Cech, supera tutti, compreso Artur ed insacca a porta vuota per il momentaneo vantaggio. Trascorrono soltanto 9 minuti e al 68′ Azpilicueta devia la palla in area con la mano. È rigore. Cardozo non sbaglia e riporta il match sull’1-1. Il Benfica accusa il colpo ma, nonostante tutto, prova a rimettere in piedi il match con Cardozo. È bravissimo Cech a non farsi sorprendere.

Gli inglesi iniziano davvero a crederci. Ed insistono alla ricerca del gol vittoria. Ci provano prima con Lampard, che centra la traversa e, poi, con Ivanovic che al 93′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo salta altissimo e segna il gol vittoria. Il match termina sull’1-2 ed il Chelsea di Benitez porta a casa l’Europa League.

ECCO I VIDEO DEI GOL:


 

 

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Curiosità, La Festa del Napoli in Diretta su Twitter

Ultime Notizie, Benitez e Reja Insieme per il Napoli 2013/2014