Barcellona-Bayern 0-3: Robben, Piqué (aut.), Muller (Video Gol e Highlights)

Niente da fare. Contro questo Bayern neanche i mostri sacri del Camp Nou possono nulla. La forza teutonica dei tedeschi sbaraglia i blaugrana con un secco 0-3. Vince il calcio tedesco, e se il Real Madrid prova almeno a ribaltare le sorti della semifinale, il Barcellona non riesce mai ad entrare davvero in partita.

Lionel MessiIl Bayern è dunque in finale. Una finale tutta tedesca. Una sfida nella sfida per Bayern e Borussia, con la Germania sul tetto d’Europa. I blaugrana volevano provarci, ma già prima del match si era capito che qualcosa non andava. Forfait per Leo Messi. In panchina a causa di un risentimento muscolare. Il primo tempo, nonostante qualche tentativo dei tedeschi, finisce 0-0 con la retroguardia barcellonese in evidente affanno. Gli spagnoli provano ad imporre gioco ma il pressing degli avversari non da scampo. Non ce n’è per nessuno quando anche Ribery e Robben scendono a dare una mano.

Il secondo tempo è tutta un’altra storia. Con Messi ancora fermo ai box il Bayern impiega soltanto 3 minuti per il vantaggio. Robben parte solo sulla destra, entra in area, si accentra e con un favoloso destro a giro brucia Valdés. Lo 0-2 ha il sapore amaro della beffa. Ribery crossa in area, intercetta Piqué che devia in rete. Un clamoroso autogol proprio per il migliore in campo (fino al 72′, a dire il vero). Il Barcellona cala ancora, delusione ed amarezza fanno il resto. Quattro minuti dopo Ribery si invola sulla sinistra, cross al centro e deviazione di Muller che fissa il risultato sul definitivo 0-3.

ECCO IL VIDEO DEI GOAL:



Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Barcellona-Bayern live in diretta tv anche su Canale 5

Calciomercato Real Madrid: Mourinho Torna al Chelsea a Giugno?