Arsenal-Napoli, colletta dei tifosi partenopei per ricostruire il pub distrutto

Il dopo Arsenal-Napoli è stato davvero tormentato non solo per via del risultato che ha penalizzato gli azzurri, ma pure per gli strascichi violenti che hanno seguito la partita. Infatti, tra testimonianze vere e fasulle su come sono andati effettivamente i fatti, l’agguato al Piebury Corner c’è stato, Ora però gli stessi tifosi azzurri per far capire la loro bontà stanno compiendo un gesto che di nobile ha tanto.

piebury corner locale distrutto

E’ iniziata una sottoscrizione monetaria così da raccogliere i fondi per poter aiutare il proprietario del locale a mettere a posto il Piebury Corner. Una dimostrazione di maturità del tifo napoletano che ha pochi riscontri in Italia e che dovrebbe meritare le prime pagine così come le hanno conquistate i teppisti che hanno sconvolto l’esistenza del locale. Purtroppo però i gesti buoni non trovano mai lo spazio adeguato e questo è un altro limite della nostra cultura.

Leggi anche — > Video Locale distrutto a Londra: napoletani o tifosi del Millwall?

Leggi anche — > Locale distrutto dai napoletani: ma non chiamateli tifosi

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Calciomercato Napoli: Rami e Valencia vicini all’addio, azzurri alla finestra

Compleanno Careca, gli auguri di Maradona su Facebook all’ex Napoli (Foto)