Arsenal-Napoli 2-0, Rafa Benitez: “Abbiamo commesso errori decisivi”

Calciomercato Napoli: acquisti, cessioni e trattative 14 gennaio 2014

Parole amare per Rafa Benitez dopo il fischio finale di Arsenal-Napoli: la sua squadra, per la prima volta in questa stagione, esce sconfitta dal terreno di gioco. Il tecnico spagnolo è severo con la squadra ma non vuol sentir parlare di alibi legati all’assenza di Gonzalo Higuain.

I giornalisti gli chiedono se sia deluso, ma Benitez risponde con la sua solita diplomazia e professionalità: “Era una possibilità la sconfitta, giocare qui non è mai facile. Ora dobbiamo lavorare per tornare alla vittoria in campionato”. Benitez, almeno dalle parole post-partita, sembrava aver impostato diversamente il match ma i due gol in poco tempo dell’Arsenal hanno sconvolto i piani del tecnico spagnolo: “Sapevamo che l’intensità dell’Arsenal in avvio potesse essere pericolosa, tuttavia gli errori in occasioni delle reti hanno fatto la differenza”.

higuain napoli

Il tecnico iberico sa bene che i suoi non si sono espressi al massimo, commettendo diversi errori durante tutta la gara“Ci sono stati e a questo livello gli errori si pagano a caro prezzo, nella ripresa ho provato a cambiare qualcosa ma senza il primo gol è difficile tornare in gara. Ora dobbiamo pensare alla gara di campionato e tornare alla vittoria”. L’assenza di Higuain, tenuto fuori per evitare un peggioramento della sua situazione, ha sicuramente influito sul gioco azzurro ma l’allenatore non vuole che l’infortunio del Pipita sia una scusante per gli altri: “Senza Higuain non è un Napoli diverso, è normale che possiamo beneficiare della sua presenza. Però abbiamo una rosa valida”.

TUTTO SU ARSENAL-NAPOLI

Leggi anche–> Arsenal-Napoli 2-0, il video della gara

Leggi anche–> Arsenal-Napoli, la cronaca della gara

Leggi anche–> Champions League, i risultati del 1° ottobre

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato a Palermo il 17/06/95 e da allora sono diventato un appassionato di calcio a 360°, amante delle statistiche e alle curiosità legate al mondo del pallone, esperto di Sport in tv.

Ajax-Milan 1-1 Video gol e Highlights (Denswil e rigore di Balotelli)

Tifosi del Napoli distruggono un locale a Londra