Allenatore Napoli 2014: De Laurentiis pensa a Benitez

aurelio

Ormai il futuro di Walter Mazzarri sulla panchina del Napoli è diventato sempre più un rebus, con concrete possibilità che il tecnico toscano lasci la Campania al termine della stagione.

Mazzarri potrebbe approdare in un’altra grande piazza come Roma, sponda giallorossa.

Ovviamente, il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis sta pensando ad eventuali alternative, ma soprattutto sta cercando una risposta definitiva da parte di Mazzarri così da mettere le basi anche per un calciomercato da Champions League, vista la qualificazione ottenuta senza passare dai preliminari.

Al momento si parla di ipotesi, ma potrebbe essere concreta quella che vede Rafa Benitez avvicinarsi alla panchina del Napoli: ha tutta la stima di De Laurentiis e potrebbe avere il vantaggio di partire dall’inizio con un club, ricco di giovani talenti, un po’ come il suo Liverpool che battè il Milan in finale di Champions.

Nel frattempo Rafa Benitez, sempre più in rottura con l’ambiente del Chelsea, ha guidato il club londinese alla finale di Europa League di questa sera contro il Benfica, mostrando di non aver dimenticato come gestire un ambiente: in Italia due stagioni fa fu drammatica la sua esperienza all’Inter, che mostrò una totale assenza di dialogo con i calciatori, ma soprattutto con la dirigenza, Moratti in primis.

Dopo aver conosciuto l’esito della finale, si potrà decifrare il futuro del tecnico spagnolo: su di lui anche diversi club inglesi, che potrebbero essere i prediletti dall’allenatore spagnolo, che oltre la Manica ha avuto modo di mostrare il miglior calcio.

Scritto da Mattia Preziuso

Appassionato di calcio da sempre, e tifoso del Milan da anni.
Mi dedico alle maggiori news relative al club rossonero.
Seguo molto anche la Lega Pro.

Rafa Benitez Allenatore

Ultime Notizie, Benitez-Napoli: Si Può Fare

Mazzarri via: quale sarà il nome del nuovo allenatore del Napoli?