Ufficiale, Zinedine Machach al Napoli: cifre e dettagli

Il Napoli ha acquistato il giovane talento Zinedine Machach, ufficiale il suo passaggio in maglia azzurra. Svincolatosi dal Tolosa, ultima sua squadra in Ligue 1, è stato preso d’assalto da Cristiano Giuntoli che è riuscito subito e silenziosamente a metterlo sotto contratto. Francese con origini algerine arriva a Napoli ad apertura di calciomercato e, vista la giovane età, sarà girato in prestito in Serie B.

Zinedine Machach è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli. Cristiano Giuntoli, complice il recente svincolo del giocatore dalla sua ex squadra, il Tolosa, ha portato un gioiello alla corte di Sarri. Il centrocampista francese arriva a parametro zero, ha già firmato il contratto e raggiungerà i suoi nuovi compagni a gennaio 2018.

Chi è Zinedine Machach?

Nato in Francia a Marsiglia nel 1996 ha vestito, nell’arco della sua carriera, le maglie di Marsiglia e Tolosa collezionando 39 presenze, 3 gol e 2 assist tra massima serie, coppe francesi e serie minore. Zinedine Machach è un centrocampista, abile nell’offendere più che nell’occupare ruoli difensivi. Le sue doti fisiche e tecniche gli consentono di giocare sulla trequarti d’attacco e di spostarsi anche sulle fasce.

Visione di gioco, tecnica e dribbling le doti principali del giocatore acquistato dal Napoli che, dopo Ghoulam e Ounas inserisce un altro tassello nel puzzle dei franco-algerini. L’ultimo arrivato, Machach, è una “testa calda” che Sarri saprà come educare. Non prima di giugno 2018, però, visto che il neo acquisto azzurro sarà immediatamente girato in prestito dopo il suo arrivo.

Scritto da Simone Di Pietro

Appassionato folle della SSC Napoli e del calcio estero. Classe '97.

Napoli-Udinese Risultato Live: Aggiornamenti in Tempo Reale

Napoli-Udinese (Coppa Italia) Formazioni Ufficiali: doppio turnover

Koulibaly a “Il Mattino”: “Barcellona? Chiedete a Sarri”