Zinchenko al Napoli: arriva dopo il Preliminare di Champions?

Napoli e Manchester City hanno trovato l'accordo per il prestito oneroso di Zinchenko. Può arrivare dopo il preliminare di Champions contro il Nizza...

Il Napoli si appresta a piazzare il terzo colpo in entrata del calciomercato estivo. Si tratta di Oleksandr Zinchenko, promettente ala destra del Manchester City, Le parti hanno già trovato l’accordo per il prestito oneroso e la trattativa si concluderà dopo i playoff di Champions League. Superata la doppia sfida col Nizza, il Napoli tenterà nuovamente l’assalto a Chiesa, oltre che a Zinchenko.

De Laurentiis è vicino al regalare a Sarri uno dei talenti più promettenti del calcio europeo. Ai partenopei non può bastare solo l’arrivo di Ounas; serve anche un vice Insigne. Ecco che spunta il nome di Zinchenko, che col passare dei giorni e del preliminare di Champions, si avvicina sempre più alla maglia azzurra.

Zinchenko-Napoli: Cifre e Dettagli

L’offerta che attualmente balla tra Napoli e City è di un prestito oneroso senza diritto o obbligo di riscatto. I partenopei, però, vorrebbero inserire nel prestito una possibilità futura di assicurarsi il giocatore. L’attaccante esterno ucraino vale circa 10 milioni di euro ma i Citizens difficilmente si lasceranno convincere da offerte definitive. L’obiettivo della squadra di Guardiola è quello di prestare il giocatore per fargli fare esperienza, senza rischio di perderlo definitivamente.

Il Napoli attende il passaggio del preliminare di Champions League per ultimare la trattativa col City mentre sogna Chiesa. Il calciomercato estivo dei partenopei si deciderà alle ultime battute di agosto. Tante le piste aperte e apribili.