Zaza al Napoli, Ultime Notizie del 16 novembre 2016

Sembra più distante Simone Zaza dal vestire la maglia azzurra del Napoli: le ultime notizie del 16 novembre 2016 infatti danno l’attaccante del West Ham solo come alternativa a Pavoletti.

Sono in particolare due i motivi che spingono Zaza lontano dal vestire la maglia azzurra: il primo riconducibile all’ingaggio e il secondo alla Juventus che non vuole assolutamente fare un favore a una delle sue più dirette rivali in campionato. Sul primo punto c’è da chiarire che l’attaccante che attualmente è al West Ham vanta uno stipendio da top player visto che in Premier League gli vengono riconosciuti 3,5 milioni di euro all’anno e questo significa che Zaza dovendosi trasferire sotto al Vesuvio di sicuro non ha voglia di ridurre il lauto ingaggio.

Il secondo motivo è invece riconducibile a una rivalità che esiste tra Napoli e Juventus che non è tale solo in campo ma anche in sede di mercato (vedi l’acquisto di Higuain questa estate da parte dei bianconeri). Infatti tutto è legato alle presenze che Zaza riuscirà a mettere insieme con il West Ham: se arriva a 14 gettoni allora scatta l’obbligo di riscatto che la squadra inglese cercherà di evitare e quindi per averlo bisognerà andare a trattare con la Juventus. La pista Pavoletti resta a questo punto quella più facilmente percorribile per il Napoli.

Pavoletti al Napoli, Ultime Notizie del 16 novembre 2016

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Napoli-Dinamo Kiev, Biglietti Curva B ancora in vendita? Prezzi

Calciomercato Napoli, D’Ambrosio può arrivare a Gennaio?