Zaza al Napoli, Ultime Notizie del 16 novembre 2016

Sembra più distante Simone Zaza dal vestire la maglia azzurra del Napoli: le ultime notizie del 16 novembre 2016 infatti danno l’attaccante del West Ham solo come alternativa a Pavoletti.

Sono in particolare due i motivi che spingono Zaza lontano dal vestire la maglia azzurra: il primo riconducibile all’ingaggio e il secondo alla Juventus che non vuole assolutamente fare un favore a una delle sue più dirette rivali in campionato. Sul primo punto c’è da chiarire che l’attaccante che attualmente è al West Ham vanta uno stipendio da top player visto che in Premier League gli vengono riconosciuti 3,5 milioni di euro all’anno e questo significa che Zaza dovendosi trasferire sotto al Vesuvio di sicuro non ha voglia di ridurre il lauto ingaggio.

Il secondo motivo è invece riconducibile a una rivalità che esiste tra Napoli e Juventus che non è tale solo in campo ma anche in sede di mercato (vedi l’acquisto di Higuain questa estate da parte dei bianconeri). Infatti tutto è legato alle presenze che Zaza riuscirà a mettere insieme con il West Ham: se arriva a 14 gettoni allora scatta l’obbligo di riscatto che la squadra inglese cercherà di evitare e quindi per averlo bisognerà andare a trattare con la Juventus. La pista Pavoletti resta a questo punto quella più facilmente percorribile per il Napoli.

Pavoletti al Napoli, Ultime Notizie del 16 novembre 2016