Zapata resta a Napoli? De Laurentiis ci pensa

Si parla con insistenza di un vice-Higuain. Un calciatore che possa sostituire il bomber argentino quando c’è bisogno di farlo rifiatare per via di una lunga stagione. Ma il vice potrebbe essere non per forza acquistato perché sarebbe già nel patrimonio tecnico degli azzurri: si tratta di Duvan Zapata. A rivelarlo questa mattina a Roma a margine della consegna della laurea honoris è lo stesso presidente Aurelio De Laurentiis. A domanda precisa il produttore cinematografico si è lasciato sfuggire questa breve, ma significativa dichiarazione: “Ha giocato pochissimo e ha fatto tanti gol. Lo dobbiamo tenere l’anno prossimo perché ci può essere molto utile”.

Una vera e propria consacrazione per il colombiano che arrivato quasi a chiusura dello scorso calciomercato estivo ha piano piano conquistato il pubblico partenopeo prima siglando una rete in Champions League a Marsiglia e poi ripetendosi in Europa League, ma ancora meglio in campionato dove ha messo insieme due doppiette per un totale complessivo di cinque gol.

Leggi anche — > Calciomercato Napoli, De Laurentiis: “Miglioreremo la squadra”

Leggi anche — > Scambio Zapata-Muriel, Napoli e Udinese trattano

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Calciomercato Napoli, De Laurentiis: “Miglioreremo la squadra”

SSC Napoli, De Laurentiis apre a Mascherano: “Ci proviamo”