Zapata al Torino? Ipotesi scambio con Darmian

Dopo le recenti prestazioni, e quella crescita ormai evidente a tutti, Duvan Zapata è diventato il chiodo fisso del Torino per la prossima finestra di calciomercato (occhio anche all’interesse del Cagliari del neo allenatore Zola). Urbano Cairo farebbe di tutto pur di portarlo in granata ma De Laurentiis non cede. Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, però, l’arrivo di Gabbiadini potrebbe aprire qualche spiraglio in tal senso. Si perché l’ormai ex attaccante della Sampdoria potrebbe giocare all’occorrenza anche da prima punta.

Per convincere De Laurentiis a cedere il colombiano, però, serve un’offerta economica sostanziosa e, in alternativa, il cartellino di Matteo Darmian, per il quale il Napoli sarebbe pronto ad investire già nella finestra di mercato di gennaio. Il Torino non vorrebbe privarsi dell’esterno nella sessione invernale ma proprio Darmian potrebbe costituire il modo migliore per convincere gli azzurri a cedere Duvan Zapata.

D’altronde l’interesse del Napoli per l’esterno granata è evidente, anche considerando la duttilità tattica e le qualità. Potrebbe coprire la fascia sinistra, pur prediligendo la destra e, all’occorrenza, è impiegabile anche nel ruolo di difensore centrale. Insomma l’identikit del giocatore ideale per il modulo ed il credo tattico di Rafa Benitez che, dopo Gabbiadini e Strinic, potrebbe contare su un’altra fondamentale pedina già durante la sessione di calciomercato di gennaio.

Leggi anche: