Young Boys-Napoli, superare i Gironi per ambire alla Coppa

“Jamme, jamme ‘N COPPA jamme ja’!!”. Alle 19:00 il Napoli scenderà in campo a Berna sul prato sintetico dello Stade de Suisse per affrontare il Young Boys nella terza giornata di Europa League. La formazione svizzera è a tre punti nel Gruppo I, in compagnia dello Sparta Praga. Sfruttando l’attuale stato di forma, punterà sul ritmo e sul fattore campo, vera roccaforte. Nella prima giornata della competizione gli elvetici, infatti, superarono con un roboante 5-0 lo Slovan Bratislava.

Il Napoli lo sa e dovrà fare attenzione. Anche se per molti calciatori azzurri, abituati a calcare palcoscenici più prestigiosi contro avversari di ben altra caratura, l’affrontare lo Young Boys, attualmente quarto con 18 punti dopo 11 giornate nella Super League, potrebbe sembrare un svilente declassamento. Ma dopo la fase a gironi il discorso cambierà con incroci con formazioni di tutt’altro livello. Intanto il mister cambia radicalmente gli azzurri in vista della gara di questa sera.

E nel frattempo, in attesa di una prossima qualificazione nella massima competizione europea, la voglia dei partenopei di ascoltare l’inno della Champions League la si esplica anche facendo il verso al ritornello di una celebre canzone napoletana che così recitava: “Jamme, jamme ‘N COPPA jamme ja’!!”.

TUTTE LE NOTIZIE SU YOUNG BOYS-NAPOLI

Leggi anche:

Young Boys-Napoli, le Formazioni del Mattino

Young Boys-Napoli, oltre 2500 i tifosi azzurri allo Stade de Suisse