Wolfsburg-Napoli, le probabili formazioni per l’Europa League

La sfida non è delle più semplici ma gli azzurri hanno il dovere di puntare all’Europa League. Wolfsburg-Napoli è una sfida determinante per i partenopei che, pur di prepararla al meglio, hanno rinunciato al giorno di riposo. Ripresi gli allenamenti a Castelvolturno restano, però, ancora i nodi di sciogliere relativi alla formazione che Benitez manderà in campo giovedì contro i tedeschi.

Tra i pali, senza dubbio, dovrebbe esserci Andujar. In difesa sull’out sinistro ci sarà Ghoulam. Al centro spazio ad Albiol e Koulibaly. In corsia destra è pronto, ancora una volta, Christian Maggio. A centrocampo la coppia titolare potrebbe essere composta da Gokhan Inler e Walter Gargano.

Per il reparto avanzato sarà senza dubbio più difficile prevedere le mosse del tecnico spagnolo. Considerando tutte le opportunità a disposizione, le combinazioni possibili sono davvero tante. Gonzalo Higuain non dovrebbe essere assolutamente in dubbio. Il terzetto alle spalle dell’unica punta è in bilico. Probabile l’impiego dal primo minuto di Callejòn e Mertens. Hamsik sembra essere in vantaggio su De Guzman e Gabbiadini. Lorenzo Insigne dovrebbe invece partire dalla panchina.

TUTTE LE NOTIZIE SU
WOLFSBURG-NAPOLI

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Europa League, il Napoli si qualifica se

Wolfsburg-Napoli (16 aprile 2015), Europa League: via alla fase cruciale

Napoli-Fiorentina, Gol di Higuain non visto: Ecco il commento di Massimo Mauro