Wolfsburg-Napoli 1-4, partita straordinaria degli azzurri

Il Napoli torna a fare il Napoli e decide di farlo in quella che è forse la gara più importante. Il Wolfsburg deve arrendersi allo strapotere azzurro e alla gioia dei tanti tifosi partenopei accorsi alla Volkswagen Arena. Higuain, la doppietta di Marek Hamsik ed il gol di Manolo Gabbiadini rendono giustizia al Napoli degli ultimi tempi, troppo brutto per essere vero. È la serata perfetta.

Perfetta per Gonzalo Higuain, straordinaria per Marek Hamsik che risponde alle continue critiche con una straordinaria doppietta. È la serata perfetta per Manolo Gabbiadini e per Lorenzo Insigne. Il talento partenopeo dà ulteriore vivacità alla gara: entra in campo e, se possibile, rende ancora più bello il Napoli di Rafa Benitez. È la serata perfetta di Mariano Andujar, a prescindere dal gol per sul quale non ha alcuna responsabilità.

Quel gol subito dagli azzurri non può comunque rovinare una festa già grande di suo. E non la può rovinare perché anche dopo aver subito il gol prova a segnare addirittura la quinta marcatura con Manolo Gabbiadini che colpisce l’ennesimo palo della sua avventura partenopea. 

Ora i giochi si faranno al San Paolo quando i tedeschi dovranno puntare alla gara perfetta, quando il Napoli, probabilmente, dovrà decidere di non presentarsi in campo. Soltanto così la qualificazione al prossimo turno di Europa League potrebbe essere messa in discussione.

TUTTE LE NOTIZIE SU
WOLFSBURG-NAPOLI