Vrsaljko al Napoli, sorpassate Roma e Juventus: le ultime

Calciomercato gennaio 2018, il Napoli è pronto a sferrare il colpo Vrsaljko che sostituirà l'infortunato Ghoulam sulla fascia sinistra di difesa.

Fortemente avvertita l’assenza di Ghoulam sulla corsia mancina di difesa, il Napoli si prepara a piazzare il primo colpo in vista della prossima sessione di calciomercato. Sime Vrsaljko, difensore dell’Atletico Madrid, è vicinissimo alla maglia azzurra. Da tempo la società partenopea e l’entourage del croato hanno stretto un accordo contrattuale, ma il Napoli è ad un passo dal convincere i madrileni sulla cifra del cartellino dell’ex Sassuolo. Superate, dunque, le offerte di Roma e Juventus, interessate al giocatore.

Vrsaljko si avvicina sempre più al Napoli. L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” conferma: “sarà il primo rinforzo del calciomercato di gennaio”. La società di Aurelio De Laurentiis ha portato a termine l’accordo contrattuale con l’agente del croato, Giuseppe Riso, sulla base di 3 milioni di euro a stagione. L’Atletico Madrid, che non si è sbilanciato sulla cessione o meno del terzino, può essere convinto dall’offerta di 20 milioni presentata dal Napoli.

Vrsaljko-Napoli: la trattativa

La trattativa tra azzurri e madrileni si è ufficialmente aperta. La prima offerta dei napoletani è stata di 15 milioni di euro, prontamente rifiutata dagli spagnoli poiché lontana dai 25 richiesti. Il Napoli ha avanzato, allora, un’altra offerta: questa da 20 milioni di euro. Il club di Madrid sembra essersi convinto, anche perché non intende trattenere il giocatore che pare infelice per lo scarso minutaggio concessogli.

L’Atletico Madrid vuole vendere il giocatore a titolo definitivo, escludendo l’ipotesi prestito. Juventus e Roma sono dunque tagliate fuori dalla trattativa poiché intenzionate a non prelevare il croato a titolo definitivo. L’occasione per il Napoli di prendere un terzino dalle indubbie qualità è ghiottissima.