Vrsaljko al Napoli, ha accettato: L’Atletico Madrid vuole 25 milioni

Sime Vrsaljko al Napoli, il giocatore croato ha accettato la proposta. Lo annuncia poche ore fa Ciro Venerato, esperto di calciomercato, durante la trasmissione radiofonica “Si Gonfia la Rete” in onda su Radio Crc. Confermato il vantaggio degli azzurri su Juve e Roma. L’Atletico Madrid, che non è riuscito a convincere il giocatore a restare, ha fissato il prezzo a 25 milioni di euro.

Ciro Venerato annuncia: “Vrsalijko al Napoli è una trattativa più che concreta, perché il giocatore stretto un accordo contrattuale con gli azzurri. Il contratto che il croato firmerà a gennaio è di 4 anni e 6 mesi. L’avance da 3 milioni annui ha soddisfatto l’ex Sassuolo e il suo agente Giuseppe Riso. Difficile che la Juve possa inserirsi concretamente ella trattativa; la Roma, invece, può dar fastidio al Napoli solo per la presenza di Di Francesco che ha allenato Vrsaljko in Emilia. I giallorossi, però, hanno già Florenzi, Peres, Kolarov e Emerson, improbabile che prendano un altro terzino. Attenzione anche alla pista Grimaldo, mai abbandonata dagli azzurri”.

Vrsaljko al Napoli, ora tocca al Madrid

L’Atletico Madrid è attualmente il grande ostacolo da superare per portare Vrsaljko al Napoli. Il croato ha chiesto la cessione al club madrileno che non è riuscito a trattenere il giocatore. La società di Enrique Cerezo chiede 25 milioni di euro per lasciar partire il difensore esterno ma gli azzurri difficilmente raggiungeranno un’offerta da 20 milioni di euro. L’uscita dalla Champions costringe gli spagnoli a ridimensionare il monte ingaggi.

Col passare dei giorni e non appena i madrileni troveranno il sostituto di Vrsaljko, le pretese per quest’ultimo ridurranno. Il pressing del giocatore sull’Atletico Madrid può giocare un ruolo fondamentale nella trattativa che lo condurrebbe tra le braccia di Sarri.

Scritto da Simone Di Pietro

Appassionato di calcio italiano ed estero. Aspirante giornalista sportivo, studente di Scienze della Comunicazione. Classe '97.

Berardi al Napoli, trattativa concreta di calciomercato: i dettagli

Reina al Milan a gennaio 2018 per il post Donnarumma?