Vrsalijko al Napoli, Trattativa possibile: le ultime di calciomercato

Sime Vrsalijko, vecchia conoscenza del calcio italiano, potrebbe presto tornare in Italia. Il Napoli, dopo l’infortunio di Ghoulam che costringerà l’algerino a stare lontano dal campo per 5 mesi, pare molto interessato al terzino croato attualmente all’Atletico Madrid. Il giornale “Il Roma” non nasconde che la trattativa sembra possibile. Accantonate le altre ipotesi di calciomercato che ricondurrebbero a Tremoulinas e Masina.

I partenopei ricordano benissimo Vrsalijko. Due anni fa, quando il croato vestiva la maglia del Sassuolo, De Laurentiis provò a strapparlo dalle mani dei neroverdi; fu però anticipato dagli spagnoli. Duttile, di sostanza e capace di svolgere sia compiti offensivi che difensivi, il giocatore croato assomiglia al terzino “alla Sarri”.

Vrsalijko-Napoli: si può fare

Sognare Vrsalijko non è impossibile per il Napoli. Il giocatore a Madrid è scontento, vorrebbe cambiare aria e ritrovare titolarità. Gli azzurri hanno disperatamente bisogno di un Ghoulam bis. Mario Rui è ancora acerbo, come dichiarato da Sarri. Hysaj spostato sulla fascia sinistra di difesa non è una garanzia; Maggio a destra non assicura costanza.

A rendere ancor più calda la pista Napoli-Madrid per il croato è che Giuseppe Riso, assistente del giocatore, è italiano. Quest’ultimo ha ottimi rapporti con il d.s. partenopeo Cristiano Giuntoli. Gennaio 2018 non è poi così lontano. Le parti potrebbero avvicinarsi col passare dei giorni. Previsto un incontro tra la dirigenza azzurra e gli assistenti di Vrsalijko.

 

Scritto da Simone Di Pietro

Appassionato folle della SSC Napoli e del calcio estero. Classe '97.

Chievo-Napoli, Probabili Formazioni: dubbio Reina, c’è Mertens

Chievo-Napoli Formazioni Ufficiali: out Reina, ok Mario Rui