Villarreal, Avversaria del Napoli ai Sedicesimi di Europa League 2015-16

Sarà il Villarreal l’avversaria del Napoli ai sedicesimi di finale di Europa League 2015-16. I sorteggi tenuti oggi, lunedì 14 dicembre, a Nyon hanno decretato la squadra spagnola come avversaria degli azzurri. Villarreal e Napoli dovranno confrontarsi in due match, uno d’andata e l’altro di ritorno, che si disputeranno giovedì 18 e 25 febbraio 2016.

Urna benevola quella di Nyon per la squadra di Maurizio Sarri, il Villarreal è certamente una squadra da non sottovalutare ma abbordabile per il Napoli che ha dimostrato già nella fase a gironi di essere superiore e di poter raggiungere importanti traguardi a livello europeo. Scongiurati i pericoli maggiori, sarà Villarreal-Napoli il match dei sedicesimi di Europa League che avrà protagonista la squadra partenopea.

Quinto nel campionato spagnolo, il Villarreal giunge ai sedicesimi di finale di Europa League dopo aver superato la fase a gironi classificandosi al secondo posto del gruppo E, dietro al Rapid Vienna. Nel corso della sua storia il club iberico non è riuscito mai a vincere l’Europa League, i miglior piazzamenti in questa competizione europea sono le semifinali raggiunte nelle stagioni 2003-2004; 2010-2011.

Nei sedicesimi di finale di Europa League dunque il Napoli dovrà vedersela con il Villarreal, alle altre due italiane, Fiorentina e Lazio, sono invece toccate Tottenham e Galatasaray.

SEDICESIMI EUROPA LEAGUE: TUTTE LE PARTITE

TUTTE LE NOTIZIE SULL’EUROPA LEAGUE