Villareal-Napoli: Probabili Formazioni

Calciomercato.Napoli.it vi propone le probabili formazioni di Villareal-Napoli sedicesimi di andata di Europa League. Gli azzurri si rituffano nella manifestazione europea e volano in Spagna per affrontare il temibile Villareal. Maurizio Sarri pensa al turn over, necessario a questo punto della stagione per poter affrontare i tanti impegni. La squadra sarà rivoluzionata per sette undicesimi rispetto alla formazione tipo.

Partendo dalla difesa, tra i pali ci sarà Pepe Reina. La linea a 4 sarà così formata: Maggio, Chiriches, Koulibaly e Strinic. Anche a centrocampo previsto un po’ di turn over. Jorginho e Chalobah non sono partiti per la spagna e riposeranno in vista del campionato. In mediana agirà Valdifiori in cabina di regia, mentre ai suoi lati ci saranno David Lopez ed Allan. In attacco nonostante Higuain vorrebbe giocare, sarà Gabbiadini ad occupare la posizione di punta centrale. Mertens scalpita e prenderà sicuramente il posto di Insigne sull’out sinistro. Qualche dubbio ancora per Maurizio Sarri per il ruolo di esterno d’attacco a destra. Callejon sempre presente nell’undici titolare potrebbe rifiatare e cedere il posto ad Omar El Kaddouri.

Il Villareal quarto in classifica nella Liga affronterà il Napoli con la formazione tipo. Per il tecnico Marcelino sarà il solito e collaudato 4-4-2, modulo molto compatto che in fase offensiva si trasformerà in 4-2-4. Gli azzurri dovranno fare molta attenzione perchè al Madrigal gli spagnoli si esprimono al massimo. In questo stadio infatti sono usciti sconfitti sia il Real Madrid che l’Atletico Madrid di Simeone. Questa gara ci dirà se il Napoli ha assorbito a livello mentale l’immeritata sconfitta subita allo Juventus Stadium. Serve la reazione immediata per dare subito un segnale importante all’ambiente partenopeo.

QUESTE LE PROBABILI FORMAZIONI:

Villareal (4-4-2): Barbosa; Rukavina, Musacchio, Ruiz, Mario; Garcia, Trigueiros, Bruno, Castillejo; Bakambu, Soldado.

Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Chiriches, Koulibaly, Strinic; David Lopez, Valdifiori, Allan, Callejon, Gabbiadini, Mertens.

Leggi anche: