Vierchowod: Scudetto? Sarà Sfida Tra Napoli E Juventus

Napoli Juventus Campionato Serie A

Pietro Vierchowod interviene sulla corsa allo scudetto: è sfida tra Juventus e Napoli. “Sono le due squadre che lotteranno per la corsa al titolo – ha dichiarato l’ex difensore, campione del mondo nel 1982 con la Nazionale italiana. La Juve è un anno e mezzo che è a questi livelli. E col Napoli s’incontrano in un momento  di buona forma per entrambe le squadre. Credo sarà un ottima partita dove gli uomini chiave potrebbero essere  Pandev o Hamsik per il Napoli e Vucinic per la Juventus“.

Pietro Vierchowod JuventusE Vierchowod si lascia andare anche in vecchi ricordi, ripensando all’azzurro del Napoli ed al San Paolo del Pibe de oro. “Quando ho affrontato Maradona, il mister da difensore mi dirottava a centrocampo a fare il mediano e mi occupavo solo di marcarlo e basta. Ero completamente fuori dal gioco, ma cercavo solamente di anticipare e non far arrivare la palla a Maradona. L’ho fatto nel migliore dei modi, per questo che lui ha sempre parlato molto bene di me”.

Per quanto riguarda le altre squadre ha buone parole da spendere per la Lazio ed un monito per il Milan: “Sulla carta (la Lazio) ha giocatori di maggior qualità rispetto ad un Milan che ne ha pochissimi. E’ questa, forse, la vera difficoltà che sta riscontrando il Milan in questo inizio di stagione, perché se non si hanno in rosa giocatori di qualità è difficile competere per le prime posizioni”.

“In estate – conclude – la società ha ceduto giocatori importanti e vuol ripartire col nuovo, ma oltre al fatto che ci sono molti giovani, non c’è un leader, quindi credo che sia difficile per il Milan risalire in classifica e per questo motivo vedo favorita la Lazio”.

Scritto da Enzo Ranaudo

Scrive e collabora ormai da anni con testate e siti internet campani e non solo, sportivi e non. Grande appassionato e sostenitore del calcio Napoli, in quanto prima forza calcistica campana, e di tutte le formazioni regionali.

bariti calciatore

Lega Pro, Avellino-Perugia in Diretta Tv Su SportItalia

Napoli Juventus Campionato Serie A

Sfida Juventus-Napoli, Parla Mazzarri