Video Supercoppa Italiana 1990 Napoli-Juventus 5-1

La Supercoppa Italiana tra Napoli e Juventus non è di certo un’esclusiva dei giorni nostri. Il precedente forse più importante e più gioioso che il tifoso del Napoli possa ricordare è sicuramente quel match datato 1990 dove gli uomini guidati da Maradona e Careca annientarono i rivali bianconeri con un roboante 5-1. Quella partita si disputò a settembre al San Paolo, quindi in un clima completamente diverso e soprattutto in tempi in cui la detentrice dello scudetto avere gli onori di casa, oltre che i vantaggi.

Quel Napoli, allenato da Albertino Bigon, padre dell’attuale ds degli azzurri Riccardo, schierava in campo gente del calibro di Galli, Ferrara, De Napoli, Alemao oltre ovviamente ai già citati e straordinari Maradona e Careca. Di contro la Juventus di Maifredi che deluse tanto le aspettative soprattutto nei mesi a venire ma che poteva annoverare Baggio, un giovane Casiraghi, Schillaci e Tacconi. Ma quel match non ebbe mai storia.

S’iniziò con Silenzi al minuto 8, e poi Careca, Crippa e ancora Silenzi per il Napoli. Nel mezzo, la rete del solo Baggio a fissare un primo tempo a senso unico, conclusosi per 4-1. La ripresa fu quindi una passerella con ancora Careca a siglare la rete del definitivo 5-1 a quasi venti minuti dal termine.

VIDEO SUPERCOPPA ITALIANA NAPOLI-JUVENTUS 5-1 

TUTTO SU JUVENTUS-NAPOLI SUPERCOPPA ITALIANA

Leggi anche:

Scritto da Giuseppe Ciliberti

Ingegnere Elettrico, classe 1987, con una grande passione per la matematica, la scrittura e, naturalmente, lo sport. Pur avendo praticato il volley sin da piccolo, il calcio rappresenta il mio vero e proprio "amore". Il desiderio di scrivere e di condividere le emozioni trasmesse da quella che è per me più di una semplice attività sportiva, mi hanno portato ad intraprendere questa nuova ed affascinante esperienza.

Torino-Genoa: Orario, Diretta TV, Streaming e Pronostico (2014-2015)

Calciomercato Napoli Cessioni, Higuain verso l’Inghilterra?