Video Supercoppa Italiana 1990 Napoli-Juventus 5-1

La Supercoppa Italiana tra Napoli e Juventus non è di certo un’esclusiva dei giorni nostri. Il precedente forse più importante e più gioioso che il tifoso del Napoli possa ricordare è sicuramente quel match datato 1990 dove gli uomini guidati da Maradona e Careca annientarono i rivali bianconeri con un roboante 5-1. Quella partita si disputò a settembre al San Paolo, quindi in un clima completamente diverso e soprattutto in tempi in cui la detentrice dello scudetto avere gli onori di casa, oltre che i vantaggi.

Quel Napoli, allenato da Albertino Bigon, padre dell’attuale ds degli azzurri Riccardo, schierava in campo gente del calibro di Galli, Ferrara, De Napoli, Alemao oltre ovviamente ai già citati e straordinari Maradona e Careca. Di contro la Juventus di Maifredi che deluse tanto le aspettative soprattutto nei mesi a venire ma che poteva annoverare Baggio, un giovane Casiraghi, Schillaci e Tacconi. Ma quel match non ebbe mai storia.

S’iniziò con Silenzi al minuto 8, e poi Careca, Crippa e ancora Silenzi per il Napoli. Nel mezzo, la rete del solo Baggio a fissare un primo tempo a senso unico, conclusosi per 4-1. La ripresa fu quindi una passerella con ancora Careca a siglare la rete del definitivo 5-1 a quasi venti minuti dal termine.

VIDEO SUPERCOPPA ITALIANA NAPOLI-JUVENTUS 5-1 

TUTTO SU JUVENTUS-NAPOLI SUPERCOPPA ITALIANA

Leggi anche: