Video – Real Madrid-Napoli 1-1 (Amichevole 22 agosto 2000)

Nel 2000 il Napoli di Zeman incontrò il Real Madrid campione d'Europa. La sfida amichevole, finita 1-1 nei tempi regolamentari, si decise ai rigori

Zdenek Zeman allenatore roma

Real Madrid-Napoli fa tornare alla mente le sfide disputate nel 1987, tuttavia le due squadre si sono confrontate anche nel nuovo secolo e il video dell’amichevole disputata il 22 agosto 2000 ad Alicante fa riaffiorare qualche ricordo. I primi 90 minuti di Real Madrid-Napoli si conclusero 1-1, gli azzurri dovettero poi cedere le armi ai rigori conclusi sul 4-3. Una prestazione quella offerta dai partenopei che sorprese positivamente.

Allora come oggi, il Napoli affrontava un Real Madrid campione d’Europa, i pronostici erano tutti a favore dei blancos sebbene si trattasse di una semplice amichevole estiva. La squadra partenopea, guidata ai tempi da Zeman, riuscì però a non lasciarsi influenzare e a segnare, dopo appena 6 minuti di gioco dal fischio d’inizio, il gol del momentaneo vantaggio. Ad aprire le marcature fu Di Vicino con una conclusione di testa. Poco più tardi il Napoli riuscì a siglare il 2-0 con Amoruso, ma l’arbitro annullò il gol per un dubbio fuorigioco.

Il pareggio del Real Madrid è arrivato al minuto 22. Ben servito da Figo, Conceicao, dopo aver dribblato Coppola, infilò in rete il gol dell’1-1. Conclusi i 90 minuti di gioco, gli spagnoli riuscirono ad avere la meglio ai rigori, conclusi 4-3.

Amichevole Real Madrid-Napoli 1-1: gli highlights