Video Napoli-Sassuolo 1-1 2013: Ultimo Precedente

L’ultimo precedente tra Napoli-Sassuolo è datato 3 ottobre 2013 e terminò con il risultato di 1-1. Il video mostra una partita  letteralmente dominata dagli uomini di Benitez, che trovarono per primi la rete del vantaggio con un bellissimo tiro da fuori area di Dzemaili, al minuto 15. Gli azzurri, che per l’occasione indossarono la tanto discussa maglia camouflage, annoveravano scesero in campo con una formazione molto diversa da quella che lunedì sfiderà di nuovo i neroverdi. Oltre lo svizzero, infatti, c’erano il portiere Reina, Fernandez, Armero, Pandev e Paolo Cannavaro, quest’ultimo passato poi proprio tra le file degli emiliani qualche mese dopo.

Nonostante la partita fosse a quel punto in discesa, dopo soli cinque minuti esatti, l’altra meravigliosa rete di Zaza gelò letteralmente il San Paolo. Nell’occasione non erano certo esenti da responsabilità l’ex capitano azzurro e il portiere spagnolo. Non furono poi sufficienti gli innesti di Insigne e di Callejon a riportare in vantaggio il Napoli che quindi perse i primi importanti punti tra le mura amiche, che sancirono così il distacco mai colmato con i rivali della Roma.

Al match di lunedì, gli azzurri arriveranno con uno spirito e soprattutto in una fase della stagione differente, in cui tolta l’unica debacle contro il Palermo, i risultati nel 2015 sono stati assolutamente positivi, non ultima la vittoria in trasferta ai sedicesimi di Europa League contro il Trabzonspor.

VIDEO DELL’ULTIMO PRECEDENTE DI NAPOLI-SASSUOLO 1-1

 TUTTO SU NAPOLI-SASSUOLO

Leggi anche:

Scritto da Giuseppe Ciliberti

Ingegnere Elettrico, classe 1987, con una grande passione per la matematica, la scrittura e, naturalmente, lo sport. Pur avendo praticato il volley sin da piccolo, il calcio rappresenta il mio vero e proprio "amore". Il desiderio di scrivere e di condividere le emozioni trasmesse da quella che è per me più di una semplice attività sportiva, mi hanno portato ad intraprendere questa nuova ed affascinante esperienza.

Derby Sampdoria-Genoa Rinviato: quando si gioca?

Napoli-Sassuolo, Probabili Formazioni: torna Rafael