Video – Intervista Benitez: “Per il Mercato di Gennaio idee chiare”

È un Rafa Benitez ottimista quello che si è presentato nella conferenza stampa della vigilia di Napoli-Sampdoria. Il tecnico azzurro ha analizzato l’insidioso match contro la squadra di Mihajlovic e ha commentato le tante voci di mercato che circolano sul NapoliDomani sarà una partita non facile contro una Samp che ha trovato personalità con il nuovo allenatore, si vede che giocano bene ed hanno fatto un buno percorso in queste cinque partite.

Sulla mancata convocazione di Hamsik  “Marek sta bene e si allena con continuità ma abbiamo deciso di aspettare per correre meno rischi visto il tipo di infortunio che ha avuto. Se dovesse avere un’altra botta saremmo di nuovo in difficoltà.” Benitez ha poi parlato del futuro della sua squadra: “Bisogna continuare sulla strada su cui abbiamo iniziato. Se facciamo le partite che abbiamo fatto finora, tante partite, allora vinceremo di più. Non è facile, ieri guardavo Tottenham e Arsenal e se noi giochiamo al loro livello si può vincere di più”.

de laurentiis e benitez

Il tecnico ha sottolineato “Noi siamo una squadra forte che si trova al vertice del Campionato Italiano e che ha fatto bene in Champions. Abbiamo equilibrio finanziario e, questo, significa che non abbiamo bisogno di vendere. Se vogliamo comprare lo facciamo. Questo è una grosso vantaggio per il Napoli.”

Sui possibili rinforzi “Ho letto che avrei un accordo con Mata, David Luiz, Mascherano. Non è vero. Sono giocatori di primo livello che guadagnano tanto e sono in squadre che aspirano a vincere i rispettivi campionati e la Champions, quindi perché dovrebbero privarsene? Io non ho accordi con nessuno, il mercato lo fa il direttore sportivo Bigon con il suo staff e io lavoro con loro, con cui sono quasi sempre d’accordo, diciamo al 99%”.

Benitez ha poi concluso “Sono soddisfatto della rosa a mia disposizione. Noi cerchiamo giocatori di livello e in ruoli specifici, lavoriamo perchè si può migliorare, ma noi tecnicamente scegliamo chi può essere importante per la rosa e poi proviamo ad arrivarci economicamente ”

Guarda l’intervista di Rafa Benitez

Leggi anche -> Calciomercato SSC Napoli: acquisti, cessioni, trattative 5 gennaio 2014

Leggi anche -> Napoli-Sampdoria, i convocati di Benitez per il match

Calciomercato Napoli, lo scambio Inler-Meireles torna di moda?

Allenatore della Juventus Antonio Conte

Juventus-Roma: Diretta Streaming e Tv