Video Intervista a Sarri a La Repubblica: “Un’emozione allenare la squadra per cui tifo, il Napoli”

Maurizo Sarri ha rilasciato una Video intervista a La Repubblica in cui ha parlato ufficialmente da nuovo allenatore del Napoli. I giornalisti del noto quotidiano hanno posto numerose domande al tecnico ex Empoli che si è detto molto emozionato nel dover intraprendere questa avventura e pronto a sciogliere ogni dubbio sul suo conto che al momento, da parte di alcuni, c’è.

Perchè De Laurentiis ha scelto proprio me? Perché ha coraggio, ha fatto una scelta di rottura rispetto al passato volendo puntare sui giovani e più sugli italiani” è la risposta a precisa domanda di Sarri che poi continua a parlare nella Video intervista dicendo: “L’obiettivo è quello di essere una squadra competitiva ad alto livello, creare le basi per poterlo essere anche in futuro e poi sarebbe bellissimo poter innestare un giovane napoletano proveniente dal settore giovanile“.

Infine qualche battuta su Hamsik e Higuain: “Hamsik è un giocatore fortissimo che ci puo’ aiutare in più ruoli, poi dove giocherà dipenderà anche dagli innesti che arriveranno dal mercato, mentre Higuain l’attaccante pure più forte che c’è in Europa e puo’ fare ancora di più“.

VIDEO INTERVISTA DI LA REPUBBLICA