Video – Il gol di Vargas in Cile-Irlanda del Nord 2-0

Il Napoli lo acquistò per 12 milioni di euro dall’ Universidad de Chile come sostituto ideale del Pocho Lavezzi, battendo la concorrenza di grandi club come il Chelsea. Arrivato secondo alle spalle di Neymar nella classifica del pallone d’oro sudamericano, Turboman così soprannominato in Cile per la sua gran velocità, a Napoli però non ha reso secondo le aspettative.

Dopo un anno circa alla corte di Walter Mazzarri, il calciatore ha giocato poco e non ha convinto. Più che un problema tecnico, il suo è sembrato un problema di personalità e di ambientamento. Si è deciso allora di mandarlo in prestito, prima in Brasile al Gremio, poi in Spagna al Valencia. In entrambe le esperienze però il calciatore non ha brillato, ed il suo è stato un rendimento abbastanza discontinuo. In nazionale invece Vargas si trasforma e non manca mai l’appuntamento con il gol. Dopo la doppietta rifilata all’Egitto, ecco un’altra rete sempre in amichevole, questa volta contro l‘Irlanda del Nord. 

Anche Rafa Benitez non è molto convinto del calciatore, si presume quindi che l’attaccante cileno non prenderà parte del progetto Napoli nella prossima stagione. Il presidente De Laurentis dal canto suo, spera che Turboman possa disputare questi mondiali da protagonista, cosi che le sue quotazioni salgano, e venderlo quindi al miglio offerente. Tesoretto che la società azzurra potrebbe investire per l’acquisto di un top player.

Leggi anche -> Formazione Napoli 2014 – 2015: La rosa con gli obiettivi di mercato

Leggi anche -> Calciomercato Napoli, dalle cessioni un tesoretto per un top player

Leggi anche -> Video – La doppietta di Vargas in Cile -Egitto

Leggi anche -> Calciomercato Napoli 2014 – 2015, i prestiti e le comproprietà da sistemare

Calciomercato, per Kiss Kiss Napoli Maggio non è sul mercato

Behrami all’Inter? Il centrocampista: “Parlerò col Napoli”