Video – Il gol di Mertens in Napoli-Fiorentina visto dalla Curva B

E’ stato senza ombra di dubbio Dries Mertens l’uomo del match contro la Fiorentina. Il fantasista belga ha sbloccato una gara che nei primi 20 minuti si stava mettendo in salita per gli azzurri. La squadra viola infatti ben messa in campo dal tecnico Montella, bloccava sul nascere tutte le iniziative del Napoli. Al 23-esimo minuto  però l’attacco azzurro si sveglia, e con una ripartenza perfetta, tre passaggi in tutto, trafigge la porta dell’incolpevole Neto. Callejon dopo un rilancio della difesa, colpisce di testa a seguire per Higuian che controlla bene, avanza e serve Mertens sulla sinistra. Il folletto belga dopo aver percorso qualche metro palla al piede, si porta il pallone sul destro e dal limite dell’aria con un colpo di biliardo piazza il pallone alla sinistra del portiere viola.

L’attaccante azzurro sta attraversando davvero un periodo di forma strabiliante, tanto da risultare il migliore del reparto offensivo. Anche Rafa Benitez si è  reso conto che il Napoli in questo momento non può fare a meno di Dries Mertens. Tagli, dribbling funambolici, giocate di spessore ed anche fase difensiva hanno reso di lui una pedina determinante. Inoltre qualche giorno fa il calciatore ha messo a tacere strane voci su un eventuale partenza a fine stagione. Durante un’intervista infatti ha dichiarato amore eterno alla maglia azzurra ed alla città di Napoli.

Calciomercato.Napoli.it vi propone con un video, il gol dell’uno a zero di Mertens contro la Fiorentina visto dalla prospettiva della curva B. Subito dopo la rete tutti i calciatori si stringono in un abbraccio significativo, a dimostrazione che il gruppo è unito e coeso.

Leggi anche: