(Video) Il Discorso di Bielsa alla squadra, potrebbe essere il sostituto di Benitez?

Marcelo Bielsa è senz’altro uno dei maestri del calcio moderno. In qualsiasi club ha allenato ha lasciato un’impronta indelebile. Quest’anno alla guida dell’Olympic Marsiglia el loco, così soprannominato, sta ottenendo risultati davvero importanti. Per buona parte della stagione è stato al comando della Ligue 1, poi è scivolato in terza posizione, ma il suo calcio ha conquistato tutti.

D’altronde quando in campionato devi affrontare una corazzata come il PSG, c’è davvero poco da fare. Ciò nonostante il suo Marsiglia sta lottando per il titolo e dista appena 5 punti dalla vetta. La mano del tecnico si è vista sin da subito, la squadra francese ha subito un cambiamento radicale rispetto alla passata stagione. Si dice che el loco conosca 28 moduli diversi, e che è alla ricerca maniacale della perfezione. Ma Bielsa non è solo tattica e gioco offensivo, il tecnico argentino è capace di trasmettere alla squadra una carica agonistica non indifferente. Probabilmente alla fine della stagione l’ex Bilbao potrebbe lasciare il club francese, le pretendenti di sicuro non gli mancheranno.

Calciomercato.Napoli.it vi propone con un video, il discorso che l’allenatore del Marsiglia tiene ai suoi calciatori dopo una partita pareggiata per 1 a 1 contro il Lione, una diretta concorrente per il titolo. Vedendo questo video si capisce come sia importante una figura così forte all’interno ed alla guida di un gruppo. Osservando le prestazioni del Napoli nelle ultime giornate, vien da pensare che magari potrebbe essere lui il profilo giusto per sostituire Rafa Benitez?

Leggi anche: