Il gol di Mertens in Verona-Napoli è sicuramente uno dei più belli di giornata come mostrato, del resto, dal video girato dal solito gruppetti di tifosi partenopei presenti nel settore ospiti del Bentegodi. Una giocata meravigliosa che ha permesso agli uomini di Benitez di sbloccare il match in un momento assolutamente difficile, dopo quasi venti minuti di superiorità territoriale dei veronesi.

La rete dell’esterno olandese è arrivata al culmine di un’azione cominciata da Fernandez che, dalla propria metà campo, ha trovato libero Gonzalo Higuain, lasciato colpevolmente tutto solo di controllare il pallone a pochi metri fuori dall’area di rigore avversaria. L’assist all’ex giocatore del Psv è poi stata una semplice conseguenza dettato, peraltro, da un gran taglio verso l’area di rigore di Goran Pandev che ha permesso a Mertens di stoppare il pallone in tranquillità ed involarsi in area.

IL VIDEO DELLA RETE DI MERTENS

E’ stato proprio qui, poi, che è avvenuto il tutto grazie ad una prodezza del giocatore olandese che ha spiazzato con una finta a rientrare i suoi due avversari per poi piazzare il pallone in rete con un meraviglioso tiro a giro dove Rafael niente ha potuto, vista anche la deviazione del palo. Un giocatore che sta facendo sempre più la differenza dato anche il rendimento fin troppo incostante di Lorenzo Insigne, autore peraltro, della seconda rete nel match contro i veneti.

TUTTO SU VERONA-NAPOLI

VERONA-NAPOLI, 0-3: I GOL E GLI HIGHLIGHTS