Video – Gol Mertens, tripletta in Bologna-Napoli

Doppietta di Mertens al Dall'Ara. Nel primo tempo di Bologna-Napoli il belga firma due marcature al 33' e al 43'

Dries Mertens grande protagonista, con i suoi gol, in Bologna-Napoli. Nel primo tempo della sfida del Dall’Ara il belga mette a segno una tripletta, visibile nel video di seguito, che permette alla squadra allenata di Maurizio Sarri di ampliare ulteriormente il proprio vantaggio.

La prima frazione di gioco di Bologna-Napoli è ricca di gol e non solo. I partenopei sbloccano il risultato con due marcature realizzate nei primi sei minuti, autori delle due reti sono Marek Hamsik e Lorenzo Insigne. Un inizio che preannuncia spettacolo e la partita, con il passare dei minuti, diventa sempre più viva. Al 26′ il Bologna rimedia un calcio di rigore, ma Reina indovina la mossa di Destro e respinge la sfera, poco dopo Callejon viene espulso per un brutto fallo di reazione nei confronti di Nagy.

Anche il Bologna resta presto in 10 uomini: al 32′ viene espulso Masina per fallo su Mertens. Al Napoli va un calcio di punizione che è proprio il belga a trasformare in gol. Il Bologna riesce ad accorciare le distanze al 36′ con Torosidis, ma nei minuti conclusivi del primo tempo, nuovo gol degli azzurri, ancora a segno Mertens che realizza così una doppietta.

Il secondo tempo non è da meno. Marek Hamsik segna al 70′ e al 74′ i gol che valgono l’1-6, a chiudere ogni speranza al Bologna ci pensa Dries Mertens al 90′. Ricevuta palla e solo davanti al portiere dei rossoblu, il belga non ha difficoltà a ribadire in rete. Tripletta per lui come per Hamsik.

VIDEO TRIPLETTA DI DRIES MERTENS