Video Gol Dries Mertens Belgio-Algeria 2-1

Dries Mertens regala la vittoria la suo Belgio nell’esordio Mondiale contro l’Algeria. Dopo aver chiuso sotto il primo tempo l’allenatore Wilmots ha deciso di far entrare il folletto azzurro e lui lo ha ripagato con una prestazione super. Il gol è arrivato all’80’ al termine di un’azione di contropiede ben orchestrata che ha portato Mertens a tu per tu con il portiere avversario che ha superato con un tiro forte e preciso.

Ma tutta la prestazione di Mertens è stata condita di una superiorità tecnica al di fuori del comune e che differenziano un campione da un semplice calciatore. Infatti in campo si è espresso sia tecnicamente sia a livello caratteriale di un livello superiore alla media.

IL VIDEOGOL DI MERTENS


Leggi anche — > Belgio-Algeria 2-1 Video Gol, Highlights e Sintesi (Feghouli, Fellaini, Mertens)

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Belgio-Algeria 2-1 (Feghouli, Fellaini, Mertens): Risultato Finale

Brasile-Messico 0-0: Risultato Finale