Video Gol di Cavani in Giordania-Uruguay

E’ tempo di sosta per il campionato italiano e ciò vuol dire impegni delle nazionali in ogni parte del Mondo. La maggior parte delle sfide di queste settimane saranno semplici amichevoli anche se i giochi per le qualificazioni ai Mondiali in Brasile non sono conclusi per tutti. E’ il momento degli ultimi spareggi e la prima squadra a scendere in campo è stata l’Uruguay di Edinson Cavani, l’ex attaccante del Napoli accasatosi la scorsa estate al Psg.

Di contro c’era la Giordania e dato lo scarso blasone dell’avversario, l’impegno, almeno alla vigilia, non sembrava essere così ostico. Il roboante 5-0 rifilato dai sudamericani ha di fatto mantenuto l’attese di un match condotto a senso unico con le marcature di Pereira, Stuani, Lodeiro, Rodriguez e proprio il Matador Cavani che ha chiuso la sfida ed ipotecato la qualificazione con una perla delle sue su punizione nei minuti di recupero.

ECCO LA RETE DI CAVANI

Il ritorno sarà il prossimo 20 Novembre ma, visto il risultato schiacciante dell’andata, il passaggio del turno per gli uomini di Tabarez, dovrebbe essere solo una pure e semplice formalità.

Leggi anche –> Accordo tra Comune e Società per lo Stadio San Paolo

Leggi anche –> Prandelli sui cori discriminatori: “Non sono solo una provocazione”

Scritto da Giuseppe Ciliberti

Ingegnere Elettrico, classe 1987, con una grande passione per la matematica, la scrittura e, naturalmente, lo sport. Pur avendo praticato il volley sin da piccolo, il calcio rappresenta il mio vero e proprio "amore". Il desiderio di scrivere e di condividere le emozioni trasmesse da quella che è per me più di una semplice attività sportiva, mi hanno portato ad intraprendere questa nuova ed affascinante esperienza.

Icardi a Wanda Nara su Twitter: “Ti amo” (Foto)

De Magistris sul Nuovo Stadio: “Ristruttureremo il San Paolo con 100 Milioni”