Video | Contestazione Tifosi Napoli contro il Caro Biglietti

Approfittando della riunione in programma stamattina tra la Commissione Sport del Comune di Napoli e la SSC Napoli, un gruppo di tifosi ha contestato il caro biglietti. Una contestazione, come dimostra il video e ribadisce l‘assessore Ciro Borriello, civile portata avanti da una delegazione della Curva B che, con ben in mostra lo striscione “Settore popolare” già esposto al San Paolo durante il match contro il Bologna, ha voluto sottolineare il proprio dissenso per le scelte effettuate in questa stagione in merito ai prezzi dei biglietti, davvero troppo elevati, per assistere alle gare casalinghe della squadra partenopea.

Dalla parte dei tifosi del Napoli sembra essersi schierato il Comune che, secondo quanto dichiarato dall’assessore Borriello ai microfoni di Radio Marte, fungerà da intermediario e cercherà di convincere il club ad abbassare il costo dei biglietti: “La protesta dei tifosi è stata civilissima, fossero tutte così… Abbiamo invitato una delegazione dei tifosi in Comune per discutere della questione e i consiglieri comunali hanno espresso la volontà di voler esporre il problema alla SSC Napoli. Il Napoli era stato invitato oggi, ma non si è presentato. Questo tema va però seguito”.

A gestire la questione relativa all’elevato costo dei biglietti delle varie partite del Napoli è la stessa società: “De Laurentiis ha la facoltà di scegliere il prezzo dei biglietti di ogni settore, ma rivendichiamo il nostro ruolo di mediatori invitando il patron a una politica dei prezzi più popolare. Nella nuova convenzione che la società non ha ancora firmato è inserita, in maniera non vincolante, l’indicazione di un prezzo di 15 euro per le curve”.

Le questioni da risolvere non riguardano solamente il caro biglietti, ma vi sono anche: “Gli allenamenti a porte aperte da svolgere a Fuorigrotta e l’istallazione dei tornelli”. Per quel che riguarda la vicenda Stadio San Paolo, Borriello chiarisce: “In questi giorni verrà inviato il primo stralcio del progetto al Coni Campania. La prima parte dei lavori riguarderà la messa in sicurezza dell’impianto. Il finanziamento c’è, stiamo tranquilli”.

Leggi anche:

Napoli-Avellino 4-0, Risultato Finale (Coppa Italia Primavera)

Genoa-Napoli, Streaming Gratis