VIDEO – Conferenza Presentazione Rafa Benitez a Napoli

benitez
25 Flares 25 Flares ×

In molti attendevano un vero e proprio show. Soprattutto per quanto annunciato da Aurelio De Laurentiis su Twitter. Alla fine è stata una semplicissima conferenza stampa di presentazione di un nuovo allenatore. Di quelle che nel campionato italiano vediamo almeno una decine di volte l’anno.

Certo qualche indicazione è arrivata. Il Napoli avrà società calcistiche in 5 continenti. Il Napoli proverà a trattenere Cavani ma, in caso contrario, esige il pagamento dell’intera clausola rescissoria o, al massimo, l’inserimento di contropartite gradite e valutate a buon mercato. I tifosi napoletani hanno scoperto che Benitez vuole giocatori forti (bontà sua) ed hanno scoperto che, in fondo, il tecnico spagnolo è un grandissimo comunicatore che aveva studiato tutto nei minimi dettagli. 

Presidente Napoli Aurelio De Laurentiis

Certo non è tutto nero. Il bilancio è positivo. Il Napoli sarà ancora protagonista ma, finito un ciclo, se ne apre un altro. E se i modi forse non sono condivisibili, le istanze della tifoseria potrebbero anche essere ritenute legittime. Il Napoli Calcio e la città di Napoli che, come ammette lo stesso Benitez, si compenetrano, chiedono il cambio di passo. Benitez lo ha capito e farà di tutto perché ciò avvenga. Ora la palla passa a Bigon e De Laurentiis.

Ecco il video per rivivere tutte le dichiarazioni della conferenza stampa di presentazione di Rafa Benitez a Napoli:

© Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.calciomercato.napoli.it
Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter