Video Benitez Saluta i Tifosi: “Tutti insieme per questa Maglia. Forza Napoli!”

Arriva il saluto di Rafa Benitez ai tifosi del Napoli per il via alla nuova stagione. “Il Napoli c’è e voi con noi. Forza Napoli”. Queste le parole del nuovo allenatore azzurro che, probabilmente, ha già preso coscienza di ciò che il Napoli è, di tutto quanto il Napoli rappresenta per i tifosi.

Lui che ha vissuto il calcio inglese, che avrà letto e visto Nick Hornby, sa che il calcio può rappresentare “tutto”. Sa cosa significa la simbiosi tra città e pallone, tra tifosi e vita quotidiana. Sa che a Napoli si vive anche di calcio, vuoi da un punto di vista economico, vuoi da un punto di vista prettamente emozionale e passionale. E allora via per un attimo il calciomercato. Via le telefonate frenetiche. Per un momento si ritorna al calcio. Quello vero. Quello fatto di sudore e sacrificio, di corsa, di scarpette e tacchetti. Di gol.

E allora il via di Benitez, da grande comunicatore qual’è, arriva su You Tube, dal Canale Ufficiale del Calcio Napoli. “Saremo fianco a fianco, noi con la voglia di lottare, voi con il vostro amore che avete sempre regalato a questa maglia”. E a Benitez sono bastati davvero pochi giorni per capire che, soltanto “tutti insieme” si raggiungono i traguardi.

ECCO IL VIDEO: