VIDEO – André Ayew al Napoli? Bigon pensa all’esterno del Marsiglia

E’ una notizia che proviene direttamente dall’Africa e in particolar modo dal Ghana il Paese di origine di André Ayew, il nuovo possibile obiettivo del Napoli.

Secondo quanto riporta oggi Ghanaweb.com, il Napoli si starebbe interessando al ventritreenne trequartista dell’O. Marsiglia con cui ha disputato 87 partite segnando 26 gol, che fa della velocità il suo punto di forza oltre all’abilità nel saltare l’uomo, a pressare e a rincorrere gli avversari per tutta la propria zona di competenza. Ayew ha vinto nel 2011  il premio come miglior giocatore africano dell’anno ed è figlio di Abedi Pelè, vecchia conoscenza del nostro campionato avendo indossato la maglia del Torino. E’ un giocatore che rispecchia in pieno il tipo di calciatore che il club partenopeo sta cercando in questo periodo sul mercato in quanto si adatterebbe a tutti e 3 i ruoli dietro alla prima punta nel 4-2-3-1 di Benitez, anche se in genere preferisce giocare o sulla sinistra o al centro alle spalle dell’attaccante.

benitez

Per il giocatore africano il Napoli sarebbe prossimo a fare un’offerta che però non dovrà essere inferiore ai 15 milioni di euro, perchè l’ O. Marsiglia difficilmente lo cederà per meno in quanto considera il giocatore un punto di forza della propria squadra. Il club azzurro dovrebbe inoltre battere la concorrenza di altri club europei che già da tempo si trovano sulle tracce del ghanese e in particolar modo il Liverpool, l’Arsenal ed il Borussia Dortmund. Il soldi da investire su Ayew sicuramente non sarebbero pochi, ma potrebbero esserci margini di trattativa.

ECCO IL VIDEO CON LE GIOCATE DI AYEW:

LEGGI ANCHE –> Scambio Cavani-Ibra?

LEGGI ANCHE –> Idea Destro per il Napoli?

LEGGI ANCHE –> Jovetic al Napoli?