Viareggio – Avellino 1-1: Video Gol Biancolino

avellinesi a viareggio

dall’inviato a Viareggio (Gianluca Capiraso) – Ennesimo pareggio e mini contestazione dei tifosi a fine partita. Viareggio-Avellino finisce 1-1, per gli irpini va a segno Biancolino su calcio di rigore (a seguire il video del gol), poi a fine primo tempo il pareggio dei versiliani.

millesi avellinoEra una partita da vincere non tanto per calibro dell’avversario – che a sorpresa naviga nelle acque alte della classifica – quanto per dimostrare di essere realmente una delle candidate alle promozione in B. Sono queste le gare – ostiche e spigolose – in cui il classico squadrone s’impone con carattere, esperienza e qualità.

Il maggior livello tecnico degli irpini non è affatto emerso e quelle poche giocate vincenti – puntualmente – vengono vanificate dalle solite distrazioni difensive. Fatali anche a Viareggio, dove i Lupi hanno beccato il pari a tempo scaduto, come al solito su palla da fermo.

Quando, poi, nel secondo tempo Rastelli ha dovuto fare a meno anche di Biancolino, ecco che l’Avellino si è ritrovato praticamente senza punte. Chiara dimostrazione di una discutibile campagna acquisti – quella condotta con un pizzico di presunzione dal diesse Enzo De Vito – che ha portato in Irpinia tanti centrocampisti (doppioni) e pochi attaccanti. Senza tralasciare la conferma di elementi – vedi De Angelis – che hanno dimostrato di non essere da Lega Pro. O comunque di non poter fare la differenza.

[jwplayer mediaid=”2791″]

Pagare un ingaggio (sostanzioso) a Biancolino solo perché porta questo nome – ad esempio – è una mossa alquanto discutibile, viste età e condizioni fisiche dell’ormai ex Pitone. Così, quando manca Castaldo come successo a Viareggio, ecco che i Lupi non hanno fisicamente la possibilità di “azzannare” l’avversario.

Scritto da Gianluca Capiraso

Nato ad Avellino nel 1982, iscritto all'Albo Nazionale dei Giornalisti Pubblicisti nel 2000 (a soli 18 anni), da 5 anni vive a Milano dopo aver "girovagato" tra Roma e Firenze. Il suo primo articolo, pubblicato su un quotidiano locale, risale a inizio 1998, neanche 16enne. Segue da vicino le vicende sportive di diversi club italiani, dalla serie A alla Lega Pro. Segui @Capiraso

bariti calciatore

CalcioMercato Lega Pro: Avellino, Servono Rinforzi

avellinesi a viareggio

Calcio Avellino: col Sorrento Giosa e Castaldo, Biancolino Out