Verratti al Napoli? L’Agente: “Situazione dolorosa con il Psg”

L’agente dell’enfant prodige ex Pescara, Marco Verratti, almeno a quanto riferito da l’Equipe, sarebbe quasi arrivato ai ferri corti col Paris Saint-Germain per l’adeguamento del contratto del giocatore.

Si apre uno spiraglio per il suo arrivo a Napoli? In giornata il direttore generale del Psg, Jean Claude Blanc, aveva stroncato ogni sogno del patron Aurelio De Laurentiis precisando che “De Laurentiis mi ha chiamato in mattinata per sapere se la nostra posizione fosse cambiata visto che, durante la trattativa per Edinson Cavani, il Napoli ci aveva chiesto in contropartita anche Verratti. Cosa che abbiamo rifiutato, ovviamente.

Aurelio De Laurentiis

Marco non è sul mercato. De Laurentiis sa che siamo di parola e sa rispettare le posizioni altrui. Marco è sotto contratto per altri 4 anni e al limite il Psg non è obbligato a fare nulla. Ma siamo soddisfatti della sua annata con noi, quindi vogliamo dimostrargli la nostra stima, continuando il percorso già avviato dall’ex d.s. Leonardo.

Ribadisco: Verratti non è in vendita e non vale neppure la pena mettersi a discutere di prezzi, sarebbe tempo perso per chiunque. La trattativa va messa in prospettiva dei quattro anni che restano. Marco starà a lungo con noi, per questo vogliamo ascoltare con attenzione le sue richieste”. Ma nel pomeriggio l’agente del fenomeno, a quanto riportato da l’Equipe, starebbe mettendo sotto pressione il club per ottenere un aumento di stipendio. “Secondo le nostre informazioni – scrive l’Equipe -, l’agente del giocatore si aspetta un ingaggio compreso tra 3 e 4 milioni di euro l’anno, mentre il club gli ha offerto 1,7 milioni dollari. Attualmente Verratti guadagna 800mila euro a stagione”.

A ribadirlo è lo stesso agente Donato Di Campli: “Non siamo contenti. La situazione comincia ad essere dolorosa”. Poche parole ma che aprono un grande spiraglio per il Napoli, soprattutto considerando che solo poche ore fa lo stesso agente aveva dichiarato di aver ricevuto dalla società partenopea un’offerta “impressionante”

Leggi anche –> Verratti al Napoli, l’agente. “Offerta mostruosa degli azzurri”