Verona-Napoli, Tifosi azzurri in 500 al Bentegodi

Domenica andrà in scena al Marcantonio Bentegodi di Verona, Verona-Napoli, una sfida dal sapore particolare perchè accesa da una storica rivalità sportiva. Secondo il portale hellas1903 sono oltre 400 i tagliandi già venduti per il settore ospiti e si conta di arrivare almeno a 500. I biglietti acquistati in totale sono circa 3000 e se si sommano i 13200 abbonati, si arrivati ad un totale di circa 16mila presenze.

Come dicevamo in precedenza, la sfida tra i partenopei e i veronesi non è mai banale, perchè colorita da una grandissima e storica rivalità sportiva, fatta di sfottò e striscioni passati alla storia. Diciamolo chiaramente i tifosi napoletani a Verona non sono molto amati, spesso al Bentegodi si registrano, ahinoi, episodi di cori di discriminazione territoriale nei confronti dei tifosi campani.

Stando a guardare i numeri dei presenti al Bentegodi di cui vi abbiamo parlato sopra, sembra proprio che i veronesi, nonostante abbiano una pessima classifica, sono intenzionati a riempire il loro stadio per spingere la squadra a fare quella che sarebbe un’impresa, ovvero battere l'”odiato” Napoli. Di contro i tifosi azzurri, saranno ben oltre i 500 presenti nel settore ospiti, quindi ci attende spettacolo anche sugli spalti.

Leggi anche:

Scritto da Gigi Sirianni

Classe di ferro 1983. Amante di tutti gli Sport, Musica, Giochi per Pc, Internet&Web, Informatica.

Calciomercato Napoli Gennaio 2016, scambio Zuniga-Regini?

Pescara-Avellino 3-2 Video Gol, Highlights e Sintesi