Verona-Napoli, Pecchia: “Il Napoli gioca per lo Scudetto”

Il giorno di Verona-Napoli, prima giornata di Serie A 2017-2018, si avvicina sempre più. L’allenatore degli scaligeri, Fabio Pecchia, si è esposto ai microfoni della stampa veronese alla vigilia del sentitissimo match contro il Napoli di Sarri. Ecco quanto rivelato dal tecnico del Verona, che ha rilasciato informazioni importanti anche dal punto di vista della probabile formazione che manderà in campo domani.

“Iniziamo questo campionato di Serie A affrontando un colosso come il Napoli. Ovviamente sarà tutta un’altra storia rispetto all’anno scorso passato in B. Verona-Napoli è una partita molto sentita dai tifosi veronesi e lo è anche per me. Ho vissuto 7 anni alle falde del Vesuvio” – afferma Fabio Pecchia ai microfoni della stampa.

Verona-Napoli: Pecchia su Sarri e Maradona…

Il tecnico degli scaligeri ha dedicato parte della sua intervista al presente e al passato del Napoli, da Sarri a Maradona. Ecco quanto affermato da Pecchia sul tecnico toscano: “Sarri ha completamente cancellato Benitez, raggiungendo risultati importanti e imprimendo il suo stile di gioco. Il Napoli mette in mostra un calcio spettacolare, è fortissimo e gioca per lo scudetto. 

La parole di Pecchia su Maradona: “Non ricordo perfettamente il Napoli di Maradona, ma quando c’era lui in campo spostare gli equilibri era un gioco da ragazzi. Il Napoli di Diego era sicuramente più grande di quello odierno poiché costruito attorno all’argentino. Oggi gli azzurri fanno un gioco corale e la struttura della squadra è costruita e sostenuta dalla collettività”.

 

Scritto da Simone Di Pietro

Appassionato folle della SSC Napoli e del calcio estero. Classe '97.

Hellas Verona-Napoli: Diretta TV e Streaming Gratis

Nizza-Napoli, ritorno Playoff Champions: Recuperano Sneijder e Balotelli